Scheda Tecnica - Macchine

Progetto Tecnoflex

Descrizione Macchina

Specifiche del progetto

PDF -
Dettaglio

Scarica il .pdf

Tecnoflex è la macchina  per coloro che devono svolgere lavorazioni legate all’arredamento ma anche lavorazioni molto piu’ gravose, includendo materiali molto duri e con spessori elevati.
La macchina ha il cambia utensile a bordo macchina con 10 posizioni, questo permette di eseguire i cambi “al volo” minimizzando i tempi , e migliorando anche la gestione del doppio campo di lavoro (o lavorazione a pendolo).
La costruzione meccanica , particolarmente robusta e rigida, permette corse in asse Z generose cosi’ da avere eccezionale  liberta’ nell’utilizzo di qualsiasi utensile e di spessori anche superiori a 150 mm.
La macchina ha 6 Pattini a ricircolo di sfere montate su asse X e 3 guide in asse Y, questo per dare tutta la rigidita’ di cui abbiamo bisogno per non scendere a compromessi.
Tecnoflex è disponibile in due versioni, tre o quattro assi. Il quarto asse in questa macchina consiste nella movimentazione dell'asse “C” ovvero dell'aggregato angolare per le lavorazioni sui bordi del pannello,  oppure dei tagli lama con tutte le inclinazioni possibili.
Dal pennello al massello piu’ impegnativo, passando per tutti i materiali plastici e compositi sono lavorabili sotto la tecnoflex con motorizzazioni potenti e performanti, con  risultati di alta qualita’ e finitura eccellente.

Galleria Fotografica

Alcune immagini che illustrano il Progetto Tecnoflex